Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_03 brognoligo qui scuola di calcio con nuovo pulmino hm_natale2009_pampul_01 hm_natale2009_pampul_06
Slideshow Squadre

A.C.D. Settimo: Leoni, Bressan, Bressan(30’st. Carradore), Dal Bosco, Pompele, Bulgarini, Marchiori, Zocca(15’st. Portioli), Steccanella, Pisu(20’st. Kofol), Campostrini. All.: Angelini.

Hellas Monteforte: Frigotto, Farronato, Fattori, Menon, Armellin(20’st. Meneghetti), Posenato(40’pt. Dal Corso), Fusa(40’st. Dal Maso), Salisburgo, Confente, Vantini, Bendinelli(11’st. Nalin). All.: Donella.

Reti: 9’st. Confente.

Settimo.

Dopo una lunga pausa estiva il calcio femminile riparte. Ad aprire la stagione c’è l’immancabile Coppa Veneto che vede impegnata anche l’Hellas Monteforte, classificatasi terza la scorsa stagione. La squadra biancoverde, guidata dal nuovo mister Leonardo Donella, debutta col botto, andando a vincere a Pescantina il derby veronese contro il neonato Settimo.

È una bella partita quella disputata dall’undici montefortiano, che dimostra fin da subito un buon gioco. Le ospiti si rendono pericolose già nei primi minuti. La chance del vantaggio arriva al 5’ con lo splendido traversone di Armellin che si stampa sulla traversa. Le biancoverdi non demordono, provando a ferire più volte la difesa avversaria che però è sempre pronta a chiudere bene. A metà della prima frazione di gara, la partita si fa più accesa, le locali reagiscono, ma la controffensiva lacustre viene fermata dalla grinta e determinazione del baluardo montefortiano. Angelini pretende la reazione della squadra, che risponde sfiorando il goal al 30’: tiro di Campostrini che colpisce in pieno la traversa. L’offensiva del Settimo non spaventa Salisburgo e compagne, le quali continuano a creare occasioni che però non vanno a buon fine. Nonostante le locali si mostrino lente e impacciate, l’undici biancoverde non approfitta. Il primo tempo si chiude con un risultato ad occhiali, in cui l’Hellas dominata esternando personalità e sottomettendo le avversarie al proprio gioco.

Nella ripresa le ragazze di Donella mantengono alta la pressione esercitata nel primo tempo, costruiscono gioco e nuove opportunità, una fra queste firmata da Armellin che colpisce in pieno il palo. All’8’ Donella decide di effettuare il secondo cambio: dopo aver inserito Dal Corso al posto di Posenato, è la volta di Nalin per Bendinelli. Una sostituzione azzeccata: è la neoentrata, un minuto dopo, ad eseguire uno splendido uno due con Confente che, trovandosi a tu per tu con Leoni, insacca il goal dell’1-0.  Lo svantaggio risveglia il Settimo che reagisce avvicinandosi più volte alla porta avversaria, ma l’Hellas si difende bene e replica inventando due clamorose occasioni per il goal del raddoppio, purtroppo entrambe sfumate. Finisce 1-0.

Grande vittoria per l’Hellas Monteforte, che si presenta in campo con una nuova impostazione di gioco e nuovi volti a completare il formoso assetto biancoverde. Si individua già l’impronta del neo c.t. Donella, intento a dare un diverso concetto di calcio alle giocatrici, in cui gli elementi chiave sono due: giro palla e gioco semplice. La squadra ha ancora molto da lavorare, ma le ragazze hanno già dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter migliorare, e i primi segnali lo dimostrano. Da parte sua il Settimo si è mostrato ancora incerto e lento, un po’ perché si tratta delle prime partite, un po’ per la media di età delle giocatrici, che però vantano tanta esperienza e qualità, dato che alcune di loro hanno esordito in serie A e in nazionale. Sicuramente le capacità acquisite le aiuteranno a ritrovare un gioco e una fisionomia nel corso dell’anno.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento