Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_09 hm_natale2009_pampul_03 brognoligo qui scuola di calcio con nuovo pulmino hm_natale2009_pampul_04
Slideshow Squadre

RISULTATI, CLASSIFICA E CRONACA SPORTIVA…

 

S. Anna 1970: Doris, Alberton, Bernardi, Jekic, Bertelli, Zonta, Dal Pastro(27’st. Forner), Sartori, Zorzan, Carlesso(9’st. Sommacale), Boscardin. All.: Dal Pastro.

Hellas Monteforte: Corrà, Farronato, Fattori(23’pt. Fusa), Salisburgo(13st. Ferretto), Menon, Armellin, Cumerlato(29’st. Nalin), Meneghetti, Confente(45’st. Lunardi), Roncari, Vantini. All.: Donella.

Reti: 27’pt. Roncari, 43’st. Nalin.

S.Anna.

Continua il filotto positivo per l’Hellas Monteforte, che vince la terza partita consecutiva. Le ragazze di Donella si impongono sul S. Anna per 2-0, mantenendo la prima posizione in classifica e staccando di due punti dal Prix Le Torri. L’undici montefortiano non si ferma, dimostrando in ogni partita grinta ed euforia, ma soprattutto grande desiderio di disputare un bel campionato e, perché no, di sognare in grande. A caricare le ragazze ancora di più è la vittoria contro il S. Anna, che ha regalato loro altri tre punti fondamentali.

Durante il match le vicentine sono costrette a piegarsi di fronte alla grande offensiva veronese che, con precisi passaggi e veloci cambi di campo, crea continui pericoli nell’area avversaria. Nonostante il risultato rimanga sullo 0-0, l’Hellas non molla la presa e, dopo varie insistenze, apre la partita al 27’, grazie al tempismo di Roncari, che buca la rete sul preciso calcio d’angolo di Fusa. Le locali tentano di reagire, ma sono pochi gli spazi concessi da Armellin e compagne, sempre pronte a mettere in difficoltà la difesa vicentina, senza però riuscire a trovare il raddoppio.

Nel secondo tempo il S. Anna cambia tattica e, un po’ favorito dalle piccole distrazioni delle veronesi, riesce a rendersi pericoloso in alcune occasioni, trovando sempre, però, la risposta pronta di Corrà, che riesce ad esaltare il pubblico presente con le sue splendide prodezze. L’avanzata delle locali non ferma l’Hellas, che continua imperterrito la rincorsa alla seconda rete. Tanti i calcio d’angoli e i cross non sfruttati dalla formazione biancoverde, ma ad innervosire ancora di più le ospiti è la traversa colpita da Cumerlato all’11’. A pochi minuti dal termine della partita, Donella inserisce Nalin al posto della stessa Cumerlato e, come accadde nella prima partita di Coppa contro il Settimo, la neoentrata non delude, anzi è proprio lei a firmare il raddoppio con una splendida zuccata. La gara è ormai agli sgoccioli, l’arbitro concede solo tre minuti di recupero, ma proprio allo scadere, al 48’, viene fischiato un rigore per le locali, che non hanno certo la possibilità di cambiare le sorti della gara, ma che possono ancora segnare il goal della bandiera. Sul dischetto si presenta Zorzan, ma Corrà le nega il goal, chiudendo nei migliori dei modi un’importante partita di cui è stata la protagonista indiscussa.

L’Hellas ora è sola in vetta alla classifica. Ciò che adesso l’undici biancoverde deve fare, è continuare per questa strada, migliorandosi giorno dopo giorno. Nonostante un piccolo salto di qualità sia già stato compiuto, la concentrazione non deve mai calare, perché è solo l’inizio di un lungo ed imprevedibile campionato. Il S.Anna, invece, scende in ultima posizione con un solo punto e ad un passo dal Settimo.

Irene Meneghetti

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento