Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_05 brognoligo qui scuola di calcio con nuovo pulmino hm_natale2009_pampul_03 hm_natale2009_pampul_02
Slideshow Squadre

L’HELLAS, SCONFITTA NELLA TERZA E ULTIMA GIORNATA DI COPPA VENETO.

Prix Le Torri: Zamella, Cappellari, Pagani, Bertoldo, Masetto, Caldaro, Berterra, Di Bona, Colombo(Miranda), Dal Toe(43’st. Frigo), Roncari(22’pt. Frank). All.: Mariosto.

Hellas Monteforte: Frigotto, Farronato(42’pt. Posenato), Dal Corso, Salisburgo, Menon, Armellin, Fusa, Meneghetti, Roncari, Bendinelli(32’pt. Ferretto, 33’st. Fattori), Vantini. All.: Donella.

Reti: 30’’pt. Farronato(A), 17’, 27’st. Dal Toe, 43’st. Roncari.

Si conclude con una brutta sconfitta la terza e ultima giornata del girone di Coppa per l’Hellas Monteforte, sconfitto dal Prix Le Torri. Perdendo lo scontro diretto, le biancoverdi regalano alle vicentine il passaggio diretto del turno, fermandosi in seconda posizione.

Le ragazze di Donella partono con il botto e riescono a mettere in difficoltà le avversarie fin dai primi minuti: grazie a un buon possesso palla e a un bel gioco, costringono il Prix nella propria meta campo. Il dominio veronese però dura solo mezzora. Al 25’ infatti, le vicentine trovano il vantaggio con l’autogoal di Farronato che, accidentalmente, devia la ribattuta in area di Fusa. Dopo aver subito la rete del vantaggio, la prestazione dell’undici montefortiano sembra calare e la squadra si dimostra impacciata e incerta, pur riuscendo a mantenere il risultato stabile sull’1-0. Le avversarie invece, iniziano a crescere e a trovare più spazio per il possesso palla.

Nel secondo tempo l’Hellas reagisce, ma l’opposizione biancoverde dura poco e il Prix ne approfitta, sfruttando i piccoli errori delle veronesi e impegnando più volte Frigotto. La forte offensiva vicentina conduce la stessa al raddoppio, concretizzato da Dal Toe che anticipa di testa l’uscita del portiere montefortiano. La terza rete perviene solo dieci minuti dopo: la firma è sempre quella di Dal Toe che, questa volta, scatta sulla fascia sinistra, si accentra e, con un preciso piattone destro, infila nell’angolino. Dopo il terzo goal, le vicentine non abbassano la guardia, anzi creano ancora molte occasioni, in due delle quali sfiorano addirittura il poker, colpendo dapprima il palo e poi la traversa. L’Hellas invece si sveglia solo nel finale, segnando il goal della bandiera al 43’, grazie all’incornata di Roncari sugli sviluppi di un corner.

Triste epilogo, dunque, per Armellin e compagne. Con questa sconfitta le biancoverdi rischiano di non passare il turno, il che sarebbe un peccato. D’altro canto, se così fosse, la squadra potrebbe concentrarsi interamente sul campionato per perseguire gli obiettivi principali della società. Il Prix Le Torri, invece, grazie a questa vittoria, può ancora sognare in grande e continuare il filotto positivo come è riuscito a fare fin d’ora.

Irene Meneghetti

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento