Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_08 hm_natale2009_pampul_07 hm_natale2009_pampul_06 hm_natale2009_pampul_10
Slideshow Squadre

RISULTATI, CLASSIFICA E CRONACA SPORTIVA…

Salara: Rossetti, Tironi, Salvadori, Bertarella, Pindella, Finotti, Stitanoni, Poli, Roveri(9’st. Massellani), Guidorzi(20’st. Bellinazzi), Mirandola. All.: Merlaratti.

Hellas Monteforte: Frigotto, Farronato, Fattori, Salisburgo, Dal Corso, Armellin, Fusa(9’st. Cumerlato, 40’st. Dal Maso), Meneghetti(32’st. Ferretto), Confente(Posenato), Bendinelli(41’st. Nalin), Vantini. All.: Donella.

Reti: 5’pt. Armellin (R), 13’pt. Poli, 17’pt. Confente, 9’-30’-35’st. Bendinelli.

Salara.

Ritrova la vittoria l’Hellas Monteforte. Dopo la caduta della scorsa domenica, le biancoverdi si rialzano e lo fanno alla grande, disputando una splendida partita, ma soprattutto entusiasmando i tifosi con ben cinque goal.

L’undici montefortiano apre la gara già al 5’: Meneghetti viene travolta in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Armellin che non sbaglia. La rete a freddo anziché stordire, richiama all’ordine le locali, che riescono a trovare il goal del pareggio al 13’ con la parabola di Poli. La formazione biancoverde non si lascia sopraffare e, nonostante il forte vento contro, pochi minuti dopo segna il raddoppio: questa volta è Confente a infilare la palla in rete, raccogliendo lo splendido cross di Vantini e anticipando l’uscita del portiere. Dopo la seconda rete, Armellin e compagne dominano: tante le occasioni, ma purtroppo, molte di queste sfumate. Si conclude 2-1 il primo tempo.

Nella seconda frazione di gara, l’undici di Donella mantiene alta la concentrazione, si dimostra carico e soprattutto sembra  non accontentarsi delle due reti. Grazie all’atteggiamento giusto e alla grinta, le ospiti continuano a dominare e ad avvicinarsi più volte alla porta avversaria. La voglia di riscatto e di esprimere la propria qualità, conduce le biancoverdi alla terza rete: cross nel mezzo e botta sicura di Bendinelli. Il Salara tenta di reagire, ma non c’è nulla da fare, l’Hellas è in partita e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Poche le occasioni concesse alle locali, che solo due volte riescono a superare la difesa montefortiana, ma in entrambi i casi trovando il fuorigioco. Intanto le biancoverdi continuano a ferire e a mettere paura alla formazione di Merlaratti, fino a trovare, al 30’, anche il quarto goal: è sempre Bendinelli a perforare la rete avversaria, questa volta aiutata anche dall’ingenuità di Rossetti. La quinta e ultima rete, arriva cinque minuti dopo, grazie al tempismo di Bendinelli che sfrutta al meglio il calcio d’angolo battuto dalla compagna e firma così la tripletta.

Grande partita quella giocata dall’Hellas Monteforte. Sono le ragazze di Donella le padroni del campo, dimostrando grinta, qualità e cinismo sotto porta. Nonostante il maltempo e il forte vento, le biancoverdi sono riuscite a vincere con ampio margine sulle avversarie, forse aiutate anche dalla poca pressione esercitata dallo stesso Salara che, con l’ennesima sconfitta, conferma la penultima posizione.

Irene Meneghetti

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento