Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_06 hm_natale2009_pampul_07 hm_natale2009_pampul_09 hm_natale2009_pampul_08
Slideshow Squadre

RISULTATI, CLASSIFICA E CRONACA SPORTIVA…

Hellas Monteforte: Frigotto, Farronato, Dal Corso(30’st. Ferretto), Salisburgo(33’st. Posenato), Menon, Armellin, Fusa, Meneghetti(35’st. Lunardi), Confente, Roncari(20’st. Dal Maso), Vantini(Bendinelli). All.: Donella.

Femminile Schio: Saccardo, Dalla Benetta, Meggiorin, Biondi(5’st. Dalla Vecchia), Cumerlato, Sambugaro, Dalla Vecchia, Fortuna, Tomasi, Fortuna, Sandri. All.: Fortuna.

Reti: 40’pt. Fusa, 5’st. Confente, 34’st. Bendinelli.

Dopo lo stop della scorsa settimana, causa maltempo, l’Hellas Monteforte rientra in campo, pronto a riprendere in mano il campionato. La settima giornata stagionale vede l’undici di Donella impegnato in casa contro lo Schio, battuto per 3-0.

La partita, disputata a San Gregorio, mette in risalto un’unica squadra, quella biancoverde. Sono le veronesi ad avere in pugno la gara, non concedendo nulla alle avversarie. Grazie al buon possesso palla e ai precisi passaggi, le locali, oltre a costringere lo Schio nella propria meta campo, sfiorano più volte l’1-0. Un’importante occasione arriva al 30’, con il potente collo di Fusa che, però, colpisce in pieno l’incrocio dei pali. L’offensiva biancoverde non demorde e, cinque minuti dopo, riesce a procurarsi un rigore per un fallo di mano su tiro di Meneghetti. Sul dischetto va Roncari, ma sfortunatamente colpisce il palo. La grinta e la qualità esternate dalle locali nel corso del primo tempo vengono ripagate al 40’, quando l’undici montefortiano trova il vantaggio: palla in centro di Confente e raccolta da Meneghetti che, spalle alla porta, tocca indietro per la botta sicura di Fusa.

Nel secondo tempo manca la reazione delle vicentine e l’Hellas ne approfitta segnando la seconda rete: conclusione di potenza di Confente che viene parata da Saccardo, ma è bravo lo stesso numero nove montefortiano a sfruttare la ribattuta e firmare il raddoppio. Intanto le ospiti sembrano non trovare spazi per oltrepassare la difesa biancoverde, capace di innalzare un muro insuperabile. Il dominio biancoverde conduce alla terza rete, centrata da Bendinelli al 34’: lancio lungo di Menon per la neoentrata che, grazie anche ad un pizzico di fortuna, riesce a battere il portiere. Prima del termine della partita non accade più nulla. Finisce 3-0.

Dopo la deludente sconfitta con il Prix Le Torri in coppa, l’Hellas Monteforte torna a concentrarsi sul campionato, strappando tre punti importanti e mantenendo così la seconda posizione in classifica. Lo Schio invece, non è riuscito dar vita ad un’offensiva tale da poter mettere in difficoltà le locali, dimostrandosi, al contrario, impacciato e incapace di trovare sbocchi per il proprio attacco.

Irene Meneghetti

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento