Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_02 hm_natale2009_pampul_05 hm_natale2009_pampul_07 hm_natale2009_pampul_04
Slideshow Squadre

Libertas Castagnaro – Due Monti  2-7

Prix Le Torri 35
Hellas Monteforte 29
Calcio Limenese 25
Laghi 23
Femminile Schio Calcio 21
Settimo 18
S. Anna 1970 18
Due Monti 15
San Martino 14
Salara Calcio 10
Libertas Castagnaro 9

Femminile Schio Calcio – Laghi   0-4

Prix Le Torri – S. Anna 1970           1-3

Hellas Monteforte – Salara Calcio  3-1

 

HELLAS MONTEFORTE – SALARA: CRONACA SPORTIVA

Hellas Monteforte: Frigotto, Dal Maso (15’st. Lunardi), Vantini, Salisburgo, Armellin, Posenato (30’pt. Fattori), Fusa (30’st. Nalin), Meneghetti, Confente (10’st. Filippini), Dal Corso, Roncari. All.: Donella.

Salara: Rossetti, Tironi, Miranda (4’st. Salvadori), Bertarello, Pradella, Finotti, Bellinazzi, Poli, Roveri, Guidorzi (43’st. Stefanoni), Zambon (43’st. Massellani). All.: Bertarello.

Reti: 31pt. Dal Corso, 8’st. Zambon, 46’st. Meneghetti, 48’st. Armellin.

Monteforte.

Importante vittoria per l’Hellas Monteforte. Dopo il breve periodo buio segnato dalle tre sconfitte consecutive, le biancoverdi rivedono la luce, battendo il Salara per 3-1.

Disciplinate e ciniche. Le ragazze di mister Donella fanno un passo importante avvicinandosi sempre di più alla vetta. È l’undici montefortiano a fare la partita. Le locali mantengono il possesso palla, ma non riescono a rendersi pericolose dalle parti di Rossetti. La mancata offensiva biancoverde, più che al merito rodigino,  è dettata dalla superficialità delle veronesi, che giocano più sulla difensiva e sui fraseggi anziché cercare spazi per il vantaggio. La situazione cambia dopo venti minuti dal fischio d’inizio, quando l’Hellas comincia a impostare meglio il gioco e ad avvicinarsi di più all’area avversaria. Velenoso è l’uno-due tra Meneghetti e Confente che si conclude con il tiro del numero otto che colpisce l’esterno della rete. Altra azione pericolosa dell’undici biancoverde sussiste al 27’, ma la gioia delle montefortiane viene spenta dal  salvataggio sulla linea di porta del difensore rodigino. Dopo i tanti tentativi, finalmente al 31’ arriva il goal dell’1-0 con Dal Corso, che sfrutta gli sviluppi di un calcio d’angolo dando respiro alla squadra.

Nella ripresa c’è la reazione immediata della formazione di Bertarello, che all’8’ trova il pareggio con Zambon: l’undici del Salara approfitta della mischia nell’area veronese e tocca in rete. Per tutto il secondo tempo la partita rimane sul pareggio con l’Hellas che cerca in tutti i modi di salvare il risultato, mentre le ospiti sembrano accontentarsi del provvisorio 1-1. La gara però si riapre nei minuti di recupero: strepitoso taglio di Meneghetti che arriva puntuale al cross sul primo palo di Filippini e, anticipando il portiere, infila il 2-1. Ora l’Hellas punta a gestire al meglio gli ultimi minuti che la separano dal fischio finale. A sorpresa, allo scadere dei tre minuti di recupero, arriva anche il 3-1: Roncari serve all’indietro Armellin che con un preciso piatto destro mette nell’angolino.

Clamoroso assalto finale dell’Hellas Monteforte, che risolve la partita nei minuti di recupero e, con la sconfitta del Prix Le Torri, accorcia le distanze posizionandosi a meno sei punti. Vittoria fondamentale dunque, che può accendere nuove speranze alle biancoverdi dando loro una spinta in più per concludere al meglio il campionato. Il Salara invece, incassa una pesante sconfitta e permane così in penultima posizione con un solo punto di distacco dal Castagnaro.

Irene Meneghetti

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento