Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_09 hm_natale2009_pampul_08 hm_natale2009_pampul_04 hm_natale2009_pampul_02
Slideshow Squadre

S. Anna 1970 – Libertas Castagnaro  4-0

Prix Le Torri 36
Hellas Monteforte 32
Calcio Limenese 26
Laghi 23
Settimo 21
S. Anna 1970 21
Femminile Schio Calcio 21
Due Monti 16
San Martino 15
Salara Calcio 10
Libertas Castagnaro 9

Settimo – Femminile Schio Calcio     3-0

Laghi – Hellas Monteforte                  1-4

Calcio Limenese – Prix Le Torri         0-0

Due Monti – San Martino                     2-2

 

 

LAGHI – HELLAS MONTEFORTE

Laghi: Mattesio, Temporin, Vimadello, Fabbruccio, Zandon, Rarolin (12’st, Tognon), Spagnolo,  Beltrame(25’st. Bordignon), Berto, Fontana, Nabiglia (35’st. Bertoncello). All.: Zanarello.

Hellas Monteforte: Frigotto, Menon (7’st. Lezzi), Fattori(15’pt. Dal Maso), Salisburgo, Posenato, Armellin, Fusa, Meneghetti, Confente, Dal Corso, Roncari (27’st. Lunardi). All.: Donella.

Reti: 3’pt., 14’st. Meneghetti, 18’st. Fusa, 35’st. Dal Corso, 42’st. Berto.

L’Hellas Monteforte firma il poker in casa del Laghi. Importante vittoria per le bianco verdi che incassano tre punti fondamentali, salendo a meno quattro dalla capolista.

Parte in quarta la formazione veronese, che trova il goal dell’1-0 appena al 3’ con Meneghetti: Confente mette in mezzo per il numero otto montefortiano che anticipa il difensore e infila in rete. Il vantaggio però, anziché caricare le ospiti, dà forza alle avversarie che esternano grinta e mettono pressione alla squadra bianco verde, che fatica a trovare spazi per il raddoppio. Mister Donella decide allora di cambiare tattica spostando di ruolo qualche giocatrice in campo e, nonostante le difficoltà, l’Hellas riesce a fare un buon possesso palla e impedire l’offensiva nero arancio. Il primo tempo termina 1-0.

Nella seconda frazione di gara l’undici veronese cambia atteggiamento ed entra in campo volenteroso di chiudere al più presto la partita: al 14’ è ancora Meneghetti a fare centro, incornando in rete il preciso cross di Confente e firmando così la doppietta. Armellin e compagne, però, non si accontentano del 2-0 e appena quattro minuti dopo trovano il terzo goal con lo splendido tiro dalla distanza di Fusa che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Ora le ospiti hanno preso il giusto ritmo e caricano l’assalto alle locali costruendo tante occasioni: due le clamorose chance per Confente che purtroppo non riesce a sfruttare al meglio. Un’altra importante occasione arriva al 28’, ma questa volta il colpo di testa di Meneghetti, servita da Fusa, trova la reazione di Mattesio che respinge in calcio d’angolo. Le locali nel frattempo cercano in tutti i modi di impedire la disfatta, mancando di poco l’obiettivo con due punizioni dalla distanza che escono di poco sopra alla traversa. A trovare la rete, però, è la formazione montefortiana, che soddisfa la sua fame di goal con il quarto centro, realizzato da Dal Corso su azione personale: la veronese entra in area, scarta due difensori e mette la palla alle spalle del portiere vicentino. Le nero arancio devono aspettare il 43’ per segnare il goal della bandiera: Berto sfrutta l’errore del terzino, scatta in porta e, a tu per tu con Frigotto, non sbaglia. Finisce 4-1.

Fondamentale vittoria per l’Hellas Monteforte che accorcia le distanze dalla vetta. Anche se la speranza non si è mai spenta, questo successo ha sicuramente caricato l’assetto bianco verde e l’obiettivo ora è quello di continuare su questa strada, cercando di migliorarsi sempre di più. Il Laghi invece, scende in quinta posizione, puntando sui pochi punti, solo tre, che lo separano dal terzo posto.

Irene Meneghetti

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento