Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_08 hm_natale2009_pampul_04 hm_natale2009_pampul_09 hm_natale2009_pampul_05
Slideshow Squadre

I risultati e la classifica

Agna Due Monti 1-2
Boara Pisani La Torre 0-5
Schio Calcio Salara Calcio 0-4
Hellas Monteforte Prix Le Torri 2-2
Libertas Castagnaro Fimarc 8-1
San Martino Real Bardolino 3-2
SQUADRA PUNTI GIOCATE V N P GF GS DR
La Torre 9 3 3 0 0 11 1 10
Prix le Torri 7 3 2 1 0 15 2 13
Real Bardolino 6 3 2 0 1 13 5 8
San Martino 6 3 2 0 1 9 7 2
Salara Calcio 6 3 2 0 1 10 10 0
Due Monti 6 3 2 0 1 3 3 0
Agna 3 3 1 0 2 6 7 -1
Schio Calcio 3 3 1 0 2 3 6 -3
LibertasCastagnaro 3 3 1 0 2 9 7 2
HellasMonteforte 1 2 0 1 1 3 7 -4
Boara Pisani 0 2 0 0 2 0 14 -14
Fimarc 0 3 0 0 3 3 16 -13

HELLAS MONTEFORTE-PRIX LE TORRI

Hellas Monteforte: Pigozzi, Menon (40’ st. Ogheri), Filippini(13’ st. Armellin), Gaspari (5’st. Vantini), Ferretto, Salisburgo, Roncari, Meneghetti, Confente(28’ st. Mecenero), Fusa, Farronato.  All.:Vicentin

Prix Le Torri: Bressan, Cappellari, Viero, Bertoldo, Masetto, Parise, Berterra, Di Bona, Steccanella, Dal Toe, Mantoan. All: Mariotio

Reti: 23’pt Dal Toe, 25’st Confente, 15’st Meneghetti(R), 40’st Dal Toe.

Costalunga.

Pareggio all’ultimo. Finisce 2-2 la terza giornata di campionato, disputata tra Hellas Monteforte e Prix Le Torri. Le vicentine riescono a pareggiare negli ultimi minuti di gara, negando la vittoria alle locali che rimandano ancora l’appuntamento con i tre punti.

Una partita equilibrata, ben giocata da ambo le squadre e sempre in bilico. Difficile sin dall’inizio capire chi l’avrebbe fatta da padrone. L’undici biancoverde si propone in avanti fin da subito, mostrando grinta e determinazione, senza però intimorire la formazione di Mariotio che contrabatte creando importanti azioni di rimessa. Le locali mettono in gioco la voglia di lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta con il Real Bardolino, dimostrando grande grinta e volontà di riscatto. Nonostante un avversario tosto e sicuramente da non prendere sottogamba, l’undici di Vicentini si dimostra all’altezza giocando una buona prova.

Dopo un avvio di gara senza troppi acuti, è il Prix Le Torri a portarsi in vantaggio al 23’ con Dal Toe:  rimessa con le mani, la palla arriva a Masetto che, lasciata sola, riesce a girarsi e a mettere in area per la compagna che con un piattone sinistro infila la sfera in rete. La squadra locale non si dà per vinta, reagisce e riesce a pareggiare tre minuti dopo: lancio sulla fascia da centrocampo per Roncari che stoppa a seguire e inventa una potente sciabolata di sinistro che si stampa sull’interno del secondo palo. L’azione però non è finita, la palla scorre la linea di porta e Confente, con grande rapidità, la mette dentro. Il primo tempo termina sull’1-1, con le due squadre che tornano negli spogliatoi convinte di poter centrare il massimo risultato. Nella ripresa la partita si fa più dinamica, l’azione si velocizza e piovono continui cambi di fronte che vivacizzano la contesa. Questa volta è l’Hellas Monteforte a trovare il vantaggio su rigore: sul dischetto si presenta Meneghetti che non sbaglia, portando la partita sul 2-1. La reazione dell’undici vicentino però non si fa attendere, fioccano occasioni da rete ma la retroguardia biancoverde regge l’urto. A metà del secondo tempo il Prix sfiora il pareggio: calcio di punizione che supera la difesa montefortiana a servire Parise sul secondo palo che, a botta sicura, colpisce di testa. Pigozzi però non si fa sorprendere e con un formidabile riflesso, salva quello che sembrava un goal già fatto. La determinazione del gruppo di capitan Bertoldo, aiutata dal forte nervosismo creatosi negli ultimi minuti di gara nella squadra locale, porta alla rete del pareggio: cambio di campo per Dal Toe che stoppa e tira un potente sinistro che gonfia la rete, riportando il risultato in parità. Negli ultimi minuti di gara non accade più nulla ,domina solo il nervosismo, finisce 2-2.

Buona la gara giocata dall’Hellas Monteforte, che riesce a rialzarsi dopo la caduta della scorsa settimana, dimostrando di avere le carte in regola per rimettersi al pari e disputare un buon campionato. La determinazione e la grinta hanno accompagnato le ragazze di Vicentini per tutto l’arco dei 90’, ma non è bastato per vincere la partita. Il nervosismo finale ha sicuramente influenzato la prestazione degli ultimi minuti di gara. Da parte sua, il Prix Le Torri, ha dimostrato altrettanta verve, pur non riuscendo a portare a casa l’intera posta.

Irene Meneghetti

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento