Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
brognoligo qui scuola di calcio con nuovo pulmino hm_natale2009_pampul_01 hm_natale2009_pampul_07 hm_natale2009_pampul_08
Slideshow Squadre

Il sorriso come denominatore comune, il bianco verde sullo sfondo, a farla da padrone. Si tinge di gioia, l’atmosfera del ristorante “Zoccante”, meta scelta dall’Hellas Monteforte per celebrare l’arrivo delle festività natalizie. Sono tempi felici, per le ragazze di Vicentin: la scalata continua, a spron battuto sulla scia delle primatiste. E’ un 2 a 1 sofferto, l’ultimo acuto delle bianco verdi, ottenuto in terra rodigina nella tana del Boara Pisani. Successo importante, che posiziona il redivivo Hellas al quarto posto, a sole 4 lunghezze dalla capolista. In quota, a far capolino tra le grandi del campionato. Vuoi per fortuna, vuoi per la bontà di un gruppo che ha incenerito la Serie D, conquistandosi il salto di categoria a suon di vittorie. I numeri però, parlano chiaro: ci sarà anche l’Hellas, nella lotta per i primi posti.

L’impressionante ruolino di marcia inanellato la scorsa stagione infatti, culminato con la vittoria del titolo regionale, non poteva essere solo frutto del caso. A sottolinearlo è Renato Fusa, dirigente del sodalizio montefortiano: “A mio avviso stiamo facendo un buon campionato, che rispecchia sul campo i valori espressi lo scorso anno anche nella nuova categoria. Abbiamo scelto di mantenere la stessa ossatura, con il solo innesto della trequartista Armellin, che sta ben figurando nel primo scorcio di stagione. Come società, stando ai numeri, possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti, il quarto posto ci ripaga del lavoro svolto e non vogliamo porci limiti”.

Sorride, Cristiano Ferretto, presidente del sodalizio, il quale afferma: “La mia opinione è forse più ottimistica di quella di Renato. Sono soddisfatto di come le ragazze si siano ambientate nel nuovo campionato e, pur sapendo di sporgermi un po’, personalmente reputo superiore a noi il solo Real Bardolino, una formazione costruita con ragazze di categoria superiore che lotterà sicuramente per il titolo. Il nostro punto di forza è il gruppo. Se continuiamo così, penso che l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro non sia poi un azzardo, anzi si potrebbe puntare anche più in alto.

A ruota libera, in seguito, intervengono le ragazze, dirette protagoniste di un’altra cavalcata che sta portando soddisfazioni non indifferenti al calcio montefortiano, un movimento in continua ascesa negli ultimi anni. A prender la parola per prima è capitan Erika Dal Maso, vicentina di San Pietro Mussolino, esterno sinistro dello scacchiere di Vicentin: “L’impatto con la nuova categoria a dire il vero, non è stato dei più semplici. Non tanto per il livello del campionato, quanto per dei problemi che stentavano a risolversi. Il gruppo è ritornato compatto e ha ritrovato la propria armonia.

E’ poi il turno di Monica Armellin, trequartista trevigiana trasferitasi nel veronese, e di Irene Fusa, classe 1993, fluidificante del centrocampo bianco verde, le quali confermano di aver ritrovato unità di intenti e di obiettivi tra le compagne e si vede anche in campo. Anche con mister Vicentin il rapporto è buono, è un bravo allenatore, tanto dal lato tecnico, quanto dal lato umano. E’ chiaro poi che i diverbi non mancano, però bisogna rendergli atto del fatto che riesce a gestirci bene, non è facile. E poi i risultati fanno il resto.

Per concludere infine, giunge all’unisono il coro di tutte le ragazze: “Solo continuando così, si può arrivare in alto. Non diciamo dove, speriamo di vincere divertendoci e di dimostrare sul campo che tra i primi posti possiamo starci anche noi”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento