Categorie
Archivi
FESTA FINE STAGIONE
hm_natale2009_pampul_09 hm_natale2009_pampul_03 hm_natale2009_pampul_10 hm_natale2009_pampul_07
Slideshow Squadre

Archivi per la categoria ‘News’

HAI DAI 6 AI 12 ANNI, E VUOI DIVERTIRTI QUEST’ESTATE CON TANTI AMICI?

ALLORA….

PRENDI LA PALLA AL BALZO E VIENI A GIOCARE CON L’HELLAS!

ISCRIVITI AL NOSTRO CAMPUS ESTIVO, CHE SI TERRA’ PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI DI MONTEFORTE, ENTRO IL 29 MAGGIO.

QUI DI SEGUITO ORARI E REGOLAMENTO Campus Estivo 2013

 

IL GRUPPO “I ROTARY CLUB”, INVITA TUTTI QUANTI A FAR UNA CAMMINATA IL 2 DICEMBRE,

PER AIUTARE E SOSTENERE IL COMUNE DI MIRANDOLA, COLPITO DAL DISASTROSO TERREMOTO DI QUEST’ANNO.

L’ASD HELLAS MONTEFORTE, VUOLE FARE GRUPPO!

IL RICAVATO ANDRA’ ALL’ASILO, PER RICOSTRUIRE IL TETTO E PER DAR UNA SCUOLA SICURA AI BAMBINI.

COSA ASPETTI, SCARICA L’INVITO E VIENI A FAR “2 PASSI”…SOSTENIAMO MIRANDOLA E DIAMO UN TETTO SICURO ALL’ASILO!

CAMMINATA PER MIRANDOLA

Informiamo che le ricevute per la detrazione del 19 % spettante in dichiarazione dei redditi per la spesa di iscrizione alle Associazioni Sportive sono in corso di distribuzione: incaricati le consegneranno ai ragazzi entro il mese di Marzo 2012.

Chi per qualche ragione non l’avesse ricevuta e volesse usufruire della detrazione è invitato a farne richiesta o via e-mail o via fax, oppure scaricando e consegnando il 

Modulo per richiesta detrazione 

Attenzione ! non verranno rilasciate ricevute in assenza del codice fiscale del genitore pagante !

Anche quest’anno i nostri dirigenti stanno preparando il V° TORNEO “CITTA’ DI MONTEFORTE”, visto il trionfo a dir poco positivo degli anni scorsi!

Per le società interessate, qui di seguito, sono disponibili il Modulo di iscrizione e il Calendario torneo 2012!

Mercoledì 15, presso il campo sportivo di Madonna di Lonigo, si è disputata la partita amichevole tra i nostri Giovanissimi 97 provinciali contro i Giovanissimi 97 regionali dell’A.C. Lonigo. La partita è stata piacevole con diverse azioni da entrambi le squadre: al 15′ del primo tempo andava in vantaggio il Lonigo causato da un’incomprensione tra la nostra difesa e il portiere. Però, nonostante il goal subito, i nostri ragazzi non si son persi d’animo e subito hanno ricominciato a macinare gioco: azioni su azioni, chiudendo nella propria metà campo la squadra avversaria; infatti, appena dopo 6′ – 7′, son pervenuti al  pareggio con un bel diagonale di Bonato. Sul finire del primo tempo, dopo il continuo pressing da parte nostra, la palla perveniva sui piedi di Fattori, il quale dal vertice sinistro dell’area grande, con uno sguardo diretto al portiere, metteva un delizioso pallonetto segnando il 2-1.

Durante tutto il secondo tempo si è visto un gioco più equilibrato: dopo 5′ , cominciava l’alternanza delle sostituzioni, così da permettere a tutti i giocatori delle panchine, di poter dare il loro contributo alla partita. Complimenti da parte della dirigenza dell’Hellas a tutti i giocatori che sono riusciti a portare a termine un risultato positivo, anche se era un’amichevole, però serviva per aumentare l’autostima. Grazie ragazzi, siamo sulla strada giusta!

A.S.D. Hellas Monteforte Scuola Calcio ha avviato un progetto di psicologia dello sport affinchè le proprie attività verso bambini e ragazzi siano sempre più un’occasione per migliorare i rapporti e le relazioni con allenatori e genitori. Il progetto prevede una serie di incontri con lo staff tecnico della Scuola Calcio e due serate anche con i genitori.

SI SONO CONCLUSI CON SPETTACOLARE INTERESSE, VISTA ANCHE LA NUMEROSA PARTECIPAZIONE, GLI INCONTRI FATTI DAL TEMA ” PSICOLOGIA DELLO SPORT” E DI QUESTA TUTTA LA DIRIGENZA DELLA SCUOLA CALCIO NE E’ SODDISFATTA.

L’UNICA PUNTUALIZZAZIONE CHE VIENE FATTA, E’ QUELLA DI ESSERE RIMASTA LEGGERMENTE AMAREGGIATA DAI GENITORI, I QUALI, A VOLTE SUL CAMPO DA CALCIO VOGLIO O PRETENDONO DI PARLARE ANCHE AL DI SOPRA DEGLI ALLENATORI, DEGLI ACCOMPAGNATORI E DEI RESPONSABILI, MA POI, NEL MOMENTO IN CUI CI SI PUO’ CONFRONTARE COME, AD ESEMPIO IN QUESTE SERATE, NON SANNO COSA DIRE E A TUTTI VA BENE TUTTO.

CONFIDIAMO COMUNQUE NELLA CAPACITA’ DI CAPIRE CHE IL CALCIO NON E’ SOLO VITTORIA O SCONFITTA, GIOCARE O RIMANERE IN PANCHINA, MA ANCHE, E SOPRATTUTTO, DIVERTIRSI, STARE IN COMPAGNIA E CREARE RELAZIONE CON GLI ALTRI.

GRAZIE!!

E COME SEMPRE … FORZA HELLAS!

 

Il sorriso come denominatore comune, il bianco verde sullo sfondo, a farla da padrone. Si tinge di gioia, l’atmosfera del ristorante “Zoccante”, meta scelta dall’Hellas Monteforte per celebrare l’arrivo delle festività natalizie. Sono tempi felici, per le ragazze di Vicentin: la scalata continua, a spron battuto sulla scia delle primatiste. E’ un 2 a 1 sofferto, l’ultimo acuto delle bianco verdi, ottenuto in terra rodigina nella tana del Boara Pisani. Successo importante, che posiziona il redivivo Hellas al quarto posto, a sole 4 lunghezze dalla capolista. In quota, a far capolino tra le grandi del campionato. Vuoi per fortuna, vuoi per la bontà di un gruppo che ha incenerito la Serie D, conquistandosi il salto di categoria a suon di vittorie. I numeri però, parlano chiaro: ci sarà anche l’Hellas, nella lotta per i primi posti.

L’impressionante ruolino di marcia inanellato la scorsa stagione infatti, culminato con la vittoria del titolo regionale, non poteva essere solo frutto del caso. A sottolinearlo è Renato Fusa, dirigente del sodalizio montefortiano: “A mio avviso stiamo facendo un buon campionato, che rispecchia sul campo i valori espressi lo scorso anno anche nella nuova categoria. Abbiamo scelto di mantenere la stessa ossatura, con il solo innesto della trequartista Armellin, che sta ben figurando nel primo scorcio di stagione. Come società, stando ai numeri, possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti, il quarto posto ci ripaga del lavoro svolto e non vogliamo porci limiti”.

Sorride, Cristiano Ferretto, presidente del sodalizio, il quale afferma: “La mia opinione è forse più ottimistica di quella di Renato. Sono soddisfatto di come le ragazze si siano ambientate nel nuovo campionato e, pur sapendo di sporgermi un po’, personalmente reputo superiore a noi il solo Real Bardolino, una formazione costruita con ragazze di categoria superiore che lotterà sicuramente per il titolo. Il nostro punto di forza è il gruppo. Se continuiamo così, penso che l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro non sia poi un azzardo, anzi si potrebbe puntare anche più in alto.

A ruota libera, in seguito, intervengono le ragazze, dirette protagoniste di un’altra cavalcata che sta portando soddisfazioni non indifferenti al calcio montefortiano, un movimento in continua ascesa negli ultimi anni. A prender la parola per prima è capitan Erika Dal Maso, vicentina di San Pietro Mussolino, esterno sinistro dello scacchiere di Vicentin: “L’impatto con la nuova categoria a dire il vero, non è stato dei più semplici. Non tanto per il livello del campionato, quanto per dei problemi che stentavano a risolversi. Il gruppo è ritornato compatto e ha ritrovato la propria armonia.

E’ poi il turno di Monica Armellin, trequartista trevigiana trasferitasi nel veronese, e di Irene Fusa, classe 1993, fluidificante del centrocampo bianco verde, le quali confermano di aver ritrovato unità di intenti e di obiettivi tra le compagne e si vede anche in campo. Anche con mister Vicentin il rapporto è buono, è un bravo allenatore, tanto dal lato tecnico, quanto dal lato umano. E’ chiaro poi che i diverbi non mancano, però bisogna rendergli atto del fatto che riesce a gestirci bene, non è facile. E poi i risultati fanno il resto.

Per concludere infine, giunge all’unisono il coro di tutte le ragazze: “Solo continuando così, si può arrivare in alto. Non diciamo dove, speriamo di vincere divertendoci e di dimostrare sul campo che tra i primi posti possiamo starci anche noi”.

Informiamo che i pulcini e piccoli amici sospenderanno le attività sportive dal 18 Dicembre a Gennaio; dal 16 Gennaio 2012 riprenderanno regolarmente gli allenamenti.

Seguiranno comunicazioni per le altre categorie.

Dopo la trecentesima (300a) vittoria ufficiale nella storia della Scuola Calcio, arriva anche il duemillesimo (2000o) gol ufficiale nella storia della nostra Scuola Calcio Hellas Monteforte !A segnarlo è stato Diego Salerno in occasione della partita degli esordienti 2000 a Roncà il 8-10-2011 ! Incredibile, in poco più di sei stagioni i nostri ragazzi hanno realizzato 2000 gol e oltre 140 ragazzi hanno segnato almeno una rete ! Si sa !

Giocare a calcio è bello ma segnare un gol è il massimo !